“Viaggio interiore”

Rabbia.jpg

Raccolgo le forze per continuare il mio viaggio interiore, intensi sono i sentieri da percorrere e non privi di insidie, come sirene che ammaliano con il loro canto…ma niente distrae la mia mente, il mio corpo con esso è proteso nella ricerca della mia isola…

la casa che ognuno cerca nella sua vita… e io la intravedo…cammino sul sentiero della ricerca interiore senza distrarmi dalle mille ombre che tendono le loro mani per fermarmi… io attraverso i loro corpi senza forma…e continuo…continuo… da sola…e sono felice…

non avverto più i rumori, e il silenzio diventa ogni giorno più intenso… solo il battito del desiderio di pace mi avvolge…

in fondo alla valle c’è la mia casa…..

Maddy

“Viaggio interiore”ultima modifica: 2009-04-29T07:36:00+02:00da delfina115
Reposta per primo quest’articolo

63 pensieri su ““Viaggio interiore”

  1. Tienimi una stanza, se puoi…
    Mi piacerebbe riposare un pò vicino a te…
    Sono così stanca….e la mia casa è in cima ad un monte e la strada è una ripida salita!
    Forse riuscirò a trovare un passaggio, l’importante è che non mi trattengano a lungo dove mi trovo ora…
    Ti amo, dolce Maddy
    Anna

  2. Carissima Maddy tutti aneliamo ad arrivare alla nostra casa sull’isola dei sogni, beata te che riesci a non ascoltare le sirene ammaliatrici e trovi la strada senza fermarti mai. Oggi vado a Bergamo a trovare Elisabetta che ha fatto la seconda chemio, ne restano ancora sei prima dell’intervento, sono pesanti, ma sembra che ce la faccia e tu le sei di aiuto. Grazie Maddy, ti abbraccio.
    pppp

  3. buongiorno cara Maddy
    sto rileggendo più volte il tuo pensiero

    … in fondo alla valle c’è la mia casa …

    e non riesco a trovare nessuna frase degna di commentare la tua
    non serve dire niente

    ti lascio un affettuoso saluto
    (venire qui mi da sempre una grande emozione ma questa emozione diventa poi una grande energia, grazie Maddy)

  4. Ciao non conosco il libro appena vado in libreria lo compro e ti faccio sapere.
    mi chiarisco le idee circa il progetto “leggere insieme” poi vediamo il titolo più appropriato. Pensa che il tuo corpo è solo un involucro che custodisce la tua essenza. ciao

  5. Maddy…mi sono fatta da parte perche’mi sono sentita inutile talvolta stupida nel mio scriverti,nel mio passare a lasciarti parole parole che poi in fondo riempivano il nulla.
    Scritte con AMORE SEMPRE! Ma di fronte a cio’che tu oggi sei per me e’come un gigante che guarda una formica..non so’se riesco a spiegarmi e non so’se mi capirai Maddy.
    Ci sono sono qui e non ho mai mancato di farti visita di leggerti di vederti camminare su queste tue pagine..forse ho un modo diverso di reagire o di capire o non lo so’ ma nel mio silenzio c’e’ stato solo L’AFFETTO IL RISPETTO E IL DOLORE CHE CON TE CREDIMI CONDIVIDO E CHE PROVO in ogni tua lacrima in ogni tuo sorriso.

    Spero tu abbia votato da me perche’ora che ho capito di non essere inutile per te …il mio sondAZZO ti aspetta :)))))ed io con lui!

  6. Ciao Maddy, grazie per la tua visita, sei la benvenuta ogni volta che vuoi 🙂
    Una grande scoperta il viaggio interiore, difficile ma si esce da quei sentieri tortuosi sempre rinnovati, in pace con se stessi e col mondo…felici.
    Non stancarti, trverai la Luce
    Ti lascio un bacio grande e dolce come te
    e buon week end
    Ciao

  7. Ciao dolcissima stella, le tue parole mi hanno rasserenata, sono contenta. Si.
    Per domani, passa una serena giornata accanto ai tuoi cari che tanto ami, sii serena, ridi, gioca….
    Ti voglio bene Maddy e ricambio il tuo bacio con altri mille.
    Rosanna

  8. Un abbraccio stretto stretto…
    Ti porgo il mio braccio,se vuoi reggerti a me sarò felice di percorrere questo sentiero,cosi non ti sentirai sola….
    Tu sai che son vicina anche se non mi vedi..vero?…..
    Un dolcissimo bacio,con tutto il mio cuore e la mia anima…..
    TVB

    Bacio__Anima

  9. E’ splendido e coraggioso, quanto hai scritto nel post… e’ un viaggio difficile… ma il più bello che si possa compiere… perchè la in fondo alla valle cìè casa e un grande tesoro…
    ed è così dolce pensare di rornare a casa…
    Posso esserti compagnia di cammino… ma i passi più importanti si possono compiere solo nel silenzio… e nella solitudine…
    Ti abbraccio e ti seguo col pensiero e il mio affetto…
    Fly

  10. Ciao Maddy ti copio il commento che Marcella-Caravaggio ha lasciato da me:
    che finalmente riesco a darti il buon giorno aretrato unito alla buona sera ,ho il pc che non và. ma non capisco x certi blog stessa piattafomo riesco a commentare altri no e ppure nella mia imbranaggine di pc seguo sempre le stesse battiture x non sbagliare ecc.. x favore se non riesco a commentare maddy fallo x me grazie .. sperando che questo commento tu possa visualizzarlo a domani

    Pensiero scritto da: caravaggio | sabato, 02 maggio 2009 alle ore 20:49

    Un saluto e buona serata.

  11. Colomba il mio forte abraccio in un giorno che rappresenta lo che in natura hai voluto essere,ma che con il tuo spiritu hai saputo raggiungere.In questo giorno tutti i cuori essistente nella rapresentazione del amore……vogliono stare sotto la tua bella custodia…tutti hanno scelto un abitat…..TE.Il mio sempre saluto sentito aggiunto a un forte abraccio colomba tra le nuvole.Aprofitto per il mio saluto alla grandiosa ORIONE e tutto lo che circonda nel suo cosmos di amore.

  12. Ho letto già da qualche giorno questo tuo post, ma non so perché non ho trovato la forza di commentarlo ancora. Mi ispira tanti pensieri, ma nessuno di questi pensieri vuole trasmettersi alle mie dita che scrivono sulla tastiera… Maddy, io so che troverai quella casa nella vallata, e che lì sarai felice… Se vuoi, mi fermo un po’ con te… per allontanare le ombre… Ti abbraccio forte.
    Laura

  13. Una colomba in Pozzuoli,serata magica,serata di tante emozione…sei stata fantastica.La tua incantevole e indimenticabili poesia di Alda merini,sembrava tua, perche in quel momento sei stata tu a dare il tuo arte fatto poesia attraverso la sensibilitá di una notte di vita.Il mio saluto sentito.

  14. mi spiace che io e te non riusciamo ad avere un contatto piu diretto
    io sono una che spesso passa…
    spesso legge..
    non sempre commenta…
    ma tu sei stata una delle prime che ho messo nella mia lista amici
    e quindi nel mio blog
    ho lasciato delle parole di ringraziamento anche per te
    donna forte
    dalle belle parole
    e dai pensieri profondi
    un abbraccio
    e il mio….

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥ BacioFata♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

  15. Concordo pienamente sul luogo dove c’è casa. E’ lì che la pace sovrasta. Ogni cosa ed azione è pienamente subordinata e tendente alla permanenza della pace perché è lì che si dirige e da essa dipende. E’ ineffabile la sensazione che si prova. Cadere nel vuoto della sicurezza senza curarsi che stia accadendo. Ti lasci andare e ti abbandoni gradualmente ma coscientemente. Mai sopita, né scontata. La vera ricchezza è lì. Basta avere gli occhi per scorgerla. Sapienza per saperla apprezzare. Cuore per valutarla. Istinto per carpirla. Intelligenza per utilizzarla. Ma è stata messa da sempre a disposizione del mondo. Talvolta dobbiamo attraversare sentieri impervi per raggiungerla. Mai è a basso prezzo. Le cose che valgono…costano.
    Maddy…

  16. ho una lettera scritta x te,ma non ho mai l’occasione di dartela.Mi manchi troppo cucciola mia.Sapessi quanto mi manchi!E mi vergogno anche un pò,perchè mentre tu stai male io penso che soffro la tua mancanza e ,mentre piango,penso che tu soffri come mai le persone buone come te dovrebbero soffrire!Sei la persona più formidabile,speciale e……non so quante altre virtù,se così si può chiamarle,potrei indicare di te.Io sono fiera e ti ringrazio infinitamente di avermi dato la tua amicizia,di avermi considerata e soprattutto di aver creduto al mio profondo affetto che ho per te!Non voglio dirti nient’altro…Capisco quanto stai soffrendo e mi addolora tantissimo,non avrei mai voluto ti capitasse tutto questo!Vorrei poterti stare più vicina!Vorrei aiutarti ma…non so che fare.Tu forte e solare ,ora così offuscata…Ma io so che tu sei più forte di qualsiasi altra persona,hai qualcosa di davvero speciale e incomprensibile dentro di te,nella tua anima,che lascerai tutti spiazzati!ti amo di bene,non dimenticarlo mai!Ti penso sempre cucciola mia,ti adoro!Spero di rivederti presto e in forma!Ti aspetto!

  17. Iniziare a dire è dura, ma sento che è arrivato il momento. Non so se potrai capire. Non ho mai smesso di seguirti, forse questo cavolo di sistema non agevola! Mi ha concesso di essere invisibile. La tua sofferenza mi ha colto di sorpresa e mi ha terrorizzata, non ho saputo affrontarla. E’ sempre stato così con il dolore di chi amo. Adesso ho imparato, ho dovuto farlo con chi mi è accanto e dovrò continuare con mia madre. Io non sono forte come te in queste battaglie, posso rischiare tutto se è in gioco solo la mia vita, ma di fronte alla sofferenza delle persone a cui voglio bene,mi paralizzo e preferisco assumere qualche ansiolitico. E’ sbagliato e crudele, lo so, ma forse ho imparato.Ho ancora quella teglia della caprese mangiata sul mio terrazzo troppo tempo fa, ma non tanto per dirti che ti voglio bene e che te la restituirò quando potremmo sederci di nuovo e guardarci negli occhi.

Lascia un commento